bassotto-nano.jpg

 

Per visionare i nostri stalloni e le nostre fattrici di bassotto nano e kaninchen potete visitare la nostra pagina Fb  (aggiornata con gli ultimi esemplari e cucciolate) o potete passare a trovarci direttamente in allevamento.

 


Iniziare ad allevare una razza con serietà e passione significa saper scegliere con umiltà e responsabilità da dove partire, perchè una buona partenza è alla base di un ottimo allevamento. Per  questo le nostre radici si sono fondate sulla ricerca di soggetti provenienti dalle migliori genealogie italiane ed Europee, andando ad attingere dove altri prima di noi avevano lavorato in maniera eccezionale avendo, come dicevo, l'umiltà di riconoscere la bontà del lavoro altrui. In questa ottica sono arrivati in allevamento sia soggetti del nostro paese sia soggetti stranieri.

Grazie a questi soggetti, alle nostre conoscenze genetiche e ai consigli di buoni maestri abbiamo iniziato ad accoppiare i nostri cani e a vedere il frutto di anni di lavoro. A volte ci chiedono perchè il bassotto, e soprattutto perchè il bassotto nano e kaninchen, e perchè a pelo ruvido. Uno dei maestri citati prima un giorno mi disse: “con un bassotto in casa, vedrai, risparmierai sui biglietti del cinema”.

Aveva ragione, perchè lui è un simpatico clown che ogni giorni si sforza di trovare nuove idee per stupirti e farti divertire, per lui è una missione, ma allo stesso tempo è ostinato, coraggioso, sicuro di se, instancabile, indomito, spesso non sembra quasi ricordarsi di essere un “nano”!! Ama stare sul divano con te, possibilmente sopra di te, ma allo stesso tempo ama stare all'aria aperta, scavare gallerie, cercare nuovi odori e nuove avventure.

Con un bassotto a pelo ruvido non vi annoierete mai, come noi non ci annoiamo mai con i nostri!